Nuova exit per il Fondo GATE, ceduta la partecipazione in CDNE.

Giugno 2015

Riello Investimenti Partners SGR ha perfezionato la cessione della partecipazione detenuta dal Fondo GATE in CDNE Spa (già Punto Fotovoltaico spa) al gruppo BKW, player svizzero nel settore dell’energia.

CDNE è una società che opera nel settore del risparmio energetico e dell’energia rinnovabile per offrire risposte e soluzioni a qualsiasi tipo di esigenza di riduzione ed efficientamento dei costi energetici di famiglie e imprese.

Fondata a Massazza (BI) nel 2007, CDNE è diventata in pochi anni una realtà nazionale: la società opera su tutto il territorio attraverso una capillare rete di 75 punti vendita che ha sviluppato nel corso degli anni.

Inizialmente l’attività era focalizzata quasi esclusivamente sulla vendita ed installazione di pannelli fotovoltaici, in seguito, grazie ad un continuo processo di evoluzione, è stata ampliata estendendo l’offerta ed oggi CDNE è uno dei pochi player in grado di fornire soluzioni complete per il risparmio energetico.

Il Fondo GATE aveva acquisito una partecipazione del 51% nel mese di giugno 2011 attraverso un’operazione di aumento di capitale.