RIELLO SGR ACQUISICE IL 75% DI E.P. ELEVATORI PREMONTATI

Milano 13 gennaio 2023

Riello Investimenti Partners SGR ha perfezionato il closing dell’acquisizione del 75% di E. P. Elevatori Premontati, azienda toscana leader nella progettazione, produzione e vendita di piattaforme elevatrici.

L’operazione rappresenta la sesta acquisizione del fondo Italian Strategy Private Equity, che ha chiuso il periodo di raccolta lo scorso maggio.
E.P. Elevatori Premontati è un’azienda specializzata nella progettazione e produzione di piattaforme elevatrici, ascensori, montascale e montacarichi, capaci di risolvere le diverse necessità delle aree residenziali.

Andrea Tomaschù, Partner e Amministratore Delegato di Riello Investimenti Partners SGR, ha così commentato: “In E.P. abbiamo individuato un’azienda leader di mercato e dalle grandi potenzialità di crescita; realizza prodotti con livelli di tecnologia avanzati che indirizza verso soluzioni utili anche per il superamento delle barriere architettoniche. Tra i mercati di sbocco l’azienda annovera già oggi Paesi esteri attratti sia dal design che dalla qualità tecnica del Made in Italy; lavorando con il management attuale, e ove necessario potenziandolo, crediamo davvero si possa incrementare significativamente la nostra presenza sui mercati mondiali.

Scarica il documento completo.