Il Fondo Impresa Italia supporta la crescita di ETT.

20 Dicembre 2018

Il fondo di Private Debt Impresa Italia, gestito da Riello Investimenti Partner SGR S.p.A. ha interamente sottoscritto il mini-bond da 2,5 milioni di euro emesso da ETT S.p.A. – società con sede a Genova specializzata in innovazione tecnologica ed experience design, leader nelle soluzioni ICT in ambito culturale – a sostegno dei numerosi progetti di sviluppo che l’azienda sta attuando.

L’emissione è "senior secured" con garanzie reali su crediti che l’Emittente vanta verso varie controparti pubbliche per importanti progetti di ricerca e sviluppo. ETT è totalmente dedicata all’innovazione tecnologica e da anni ha saputo utilizzare al meglio le risorse comunitarie e nazionali per costruire il suo percorso di crescita.

Questa emissione conclude un programma di emissioni di prestiti obbligazionari da parte di ETT S.p.A. per il valore complessivo di € 4m. La Società è stata assistita da Sella Corporate & Investment Banking.

Le attività di ETT si articolano sulle business unit "New Media" – incentrata sull’applicazione di strumenti innovativi (ad es. Realtà Virtuale, Realtà Aumentata, gaming,…) finalizzati a migliorare l’esperienza dell’utente negli ambiti cultura/musei, edutainment/entertainment, turismo, comunicazione e marketing – e "Smart Government", che sviluppa soluzioni software a supporto della P.A. in diverse aree (lavoro e formazione, ambiente, logistica, traporti, salute), finalizzate a semplificare l’erogazione dei servizi ed il monitoraggio dei dati, secondo i paradigmi delle "Smart Cities and Communities"

Basata a Genova, con sedi operative dislocate su tutto il territorio nazionale e sedi estere a Londra e Lugano, la società serve una clientela costituita sia da enti pubblici, principalmente negli ambiti lavoro e cultura/musei, che da gruppi privati (in particolare moda, lusso, design, automotive, beni di largo consumo) ai quali l’azienda fornisce servizi per la comunicazione corporate, il marketing, il supporto al retail, il training.