FIRST ADVISORY ACQUISISCE IL 100% DI LIFE&WEALTH

La società controllata da Riello Investimenti SGR cresce a 20 miliardi di euro di masse intermediate

6 Ottobre 2020

First Advisory ha acquisito il 100% della società Life & Wealth, broker indipendente specializzato in life insurance, con masse intermediate di oltre 3 miliardi di euro. La società milanese è controllata dal fondo Italian Strategy Private Equity III di Riello Investimenti Partners Sgr.

First Advisory, nata dall’iniziativa dei 3 managers fondatori, che vantano una lunga esperienza nel Life Insurance e nella consulenza a privati HNWI e investitori istituzionali, è una società indipendente specializzata nella distribuzione di prodotti assicurativi dedicati al mercato del private banking. Grazie anche all’acquisizione di Life & Wealth, First Advisory si conferma leader sul mercato italiano tra le piattaforme assicurative indipendenti B2B2C ed uno dei più grandi player in Europa, con masse intermediate superiori a 20 miliardi di euro.

L’operazione si inserisce nell’ambito del piano strategico presentato in occasione dell’ingresso di Riello Investimenti Partners Sgr nel capitale lo scorso maggio, che prevede un ambizioso progetto di sviluppo commerciale, anche tramite acquisizioni, volto a consolidare il posizionamento di leadership in Italia e di espansione all’estero. Con questa acquisizione First Advisory rafforza anche la sua forza commerciale, con l’ingresso nel team di Renato Lot, fondatore di Life & Wealth.

First Advisory può contare su accordi di collaborazione con le maggiori compagnie assicurative italiane ed europee e con le principali divisioni di Private Banking, Wealth Managers e Family Offices, alle quali offre servizi di front-middle-back office di alto livello.

Scarica il documento completo.