IMPRESA ITALIA II SUPPORTA GA.MA NEL PROCESSO DI RESHORING
Milano 5 Aprile 2023
Riello Investimenti Partners SGR, attraverso il secondo fondo di Private Debt Impresa Italia II, sottoscrive titoli di debito emessi da GA.MA S.r.l. fino a € 5 milioni per finanziare il completamento dello stabilimento di Gossolengo, dedicato ai prodotti high end per la cura dei capelli.
GA.MA è uno dei player principali, a livello globale, nel settore dei prodotti elettronici professionali per la cura dei capelli, della barba e della persona in generale. Ha di recente sviluppato internamente IQ, un asciugacapelli che ha cambiato le regole del gioco nel mercato professionale, perché più leggero, ergonomico ed ecosostenibile.
Alberto Lampertico, Investment Director del fondo di Private Debt Impresa Italia II, ha così commentato: “GA.MA è un’azienda solida che, grazie alla diversificazione geografica e di business è stata capace di crescere, migliorando la propria marginalità e nel contempo di sviluppare nel centro Ricerca&Sviluppo di Bologna progetti e prodotti innovativi per il mercato professionale a basso impatto energetico e dal peso ridotto, che migliorano la qualità di vita degli operatori. Invertendo il trend di delocalizzazione della produzione di prodotti elettrici in Asia, ha deciso di sviluppare in Italia uno stabilimento altamente automatizzato e interamente alimentato da fonti rinnovabili”.
.