IMPRESA ITALIA II SOTTOSCRIVE €3,5 MILIONI DI OBBLIGAZIONI EMESSE DA I.R.I S.p.A. (oggi Meccanica Baudano S.p.A, ndr)
Milano, 3 luglio 2023
Riello Investimenti Partners SGR, attraverso il secondo fondo di Private Debt Impresa Italia II, sottoscrive € 3,5 milioni di obbligazioni emesse da I.R.I S.p.A (oggi Meccanica Baudano S.p.A, ndr) per finanziare la crescita del gruppo.
L’emittente, fondata nel 2013, è una private holding company nata con l’obiettivo di creare un polo di eccellenza di PMI italiane operanti nel settore delle lavorazioni meccaniche di precisione; in dieci anni ha aggregato un gruppo di sei società, che producono componenti metallici e plastici utilizzati in numerose applicazioni e in diversi settori, dal food all’automotive, passando per l’aerospace. Con questa operazione si completa un ciclo di investimenti.
Alberto Lampertico, Investment Director del fondo di Private Debt Impresa Italia II, ha così commentato: ““Guido e Paolo hanno avuto la capacità di individuare piccole realtà eccellenti nel distretto torinese delle lavorazioni meccaniche e hanno proposto ai relativi imprenditori un percorso di aggregazione favorendone la managerializzazione e il passaggio generazionale. Hanno quindi aggiunto il loro know how per sviluppare sinergie sia di produzione che commerciali. Con questa operazione si completa un primo ciclo di realizzazione di un polo specializzato, efficiente e sostenibile”.
.