Il Fondo GATE, gestito da Riello Investimenti Partners, realizza la prima exit: ceduto il 5% del capitale di H-Farm Ventures.

Aprile 2014

Riello Investimenti Partners SGR ha ceduto la partecipazione in H-Farm Ventures S.p.A, ad acquistare sono stati Veneto Sviluppo, la finanziaria della Regione Veneto ed un primario investitore industriale.

La Società opera con un ruolo completo di sviluppatore ed investitore: da un lato fornisce alle start-up il capitale necessario all’avvio delle operazioni (seed capital), dall’altro affianca i team di progetto con un approccio imprenditoriale, attraverso la fornitura di servizi amministrativi, finanziari e commerciali.

Nel corso del 2011 il management di H-Farm elaborò un ambizioso piano di sviluppo degli investimenti supportato da un aumento di capitale per €4,5 Mio e da un prestito obbligazionario convertibile per €5,1 Mio, entrambi interamente sottoscritti da investitori di primario standing.

In tale contesto, Riello Investimenti Partners SGR attraverso il Fondo GATE, aveva investito nel mese di aprile 2011 in H-FARM, acquisendo una quota pari al 5,0% del capitale sociale.