Nuova exit per il Fondo GATE, ceduta la partecipazione in Trafimet Group S.p.a.

01 marzo 2019

Riello Investimenti Partners SGR ha perfezionato la cessione della partecipazione detenuta dal Fondo GATE in Trafimet Gruop S.p.a. al gruppo KEMPPI OY, player finlandese nel settore del Welding.

Trafimet Group è una società attiva nella produzione e distribuzione di torce MIG/TIG e al PLASMA per la saldatura e il taglio dei metalli. Grazie ad una rete commerciale integrata a livello internazionale ed alla ampia gamma di prodotti offerti, che spaziano dall’hardware per la saldatura ai consumabili ed agli accessori di protezione, Trafimet si propone come one-stop-shop per clienti industriali.

Il gruppo realizza la produzione in Italia, presso lo stabilimento di Castegnero (VI) ed all’estero, in Cina (Jinan) e si posiziona tra i principali operatori a livello europeo.

Sfruttando le opportunità di aggregazione del settore welding, Trafimet ha acquisito nel 2009 la Ferro S.r.l, una società attiva nella distribuzione di prodotti per la saldatura e nel 2015 una società distributiva con sede in Turchia, attiva in particolar modo in Medio Oriente e Asia Occidentale, consolidando così la presenza su tali importanti mercati.

Il Fondo GATE deteneva una partecipazione del 96%.